venerdì 10 luglio 2009

In libreria "L’ACQUARIO" di Francesco Scrima, Ed. La Zisa, pp.176, euro 12,00


In libreria "L’ACQUARIO" di Francesco Scrima, Ed. La Zisa, pp.176, euro 12,00
ISBN 978-88-95709-36-9


Il LIBRO - Una Palermo malata ed affascinante è lo sfondo di una vicenda tragica e misteriosa, piena d’amore e di violenza, disseminata di ordigni pronti ad esplodere e capaci di segnare, in modo definitivo, la vita dei due protagonisti, le loro anime fragili. Che cosa ha reso Alfonso solo un “uomo che guarda dalla finestra”? Che rapporto c’è fra la musica che scava nel suo cuore ed Irene, la giovane donna che è andata ad abitare l’appartamento di fronte al suo? E quali segreti nascondono, Alfonso ed Irene, nelle profondità dei loro animi tormentati? Muto testimone di questa storia è un pesciolino, solitario abitatore di un bellissimo acquario, fino a quando...

L’AUTORE: Francesco Scrima (Palermo, 1961) insegna lettere in un liceo della sua città. Dopo alcuni anni di giornalismo, ha esordito nella narrativa con il romanzo Teresa e le amiche (Roma, 1987). Sono poi venuti i romanzi: La spiaggia e il fuoco (Firenze, 1990); La notte dentro (Palermo, La Zisa, 1997) e Per avido amore (Palermo, La Zisa, 2003). Ha pubblicato, su varie riviste, liriche, racconti e testi teatrali. Fra il 2003 ed il 2008, si è impegnato nella realizzazione di due cortometraggi, girati con alcuni allievi del suo liceo.

3 commenti:

  1. E' un libro meraviglioso, scritto con eleganza. L'ho comprato mercoledì da Flaccovio e l'ho letto in due giorni. Aspetto il prossimo!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti!!! Un saluto da Padova

    Linda

    RispondiElimina