venerdì 10 luglio 2009

La Zisa - Chi siamo

La casa editrice La Zisa nasce nel 1988 a Palermo e in breve tempo si afferma nel settore dell'editoria di qualità con i suoi numerosi titoli pubblicati (saggistica di carattere storico-scientifico, saggistica d’attualità e narrativa di autori classici “ritrovati” e di scrittori emergenti).
Oggi La Zisa Comunicazione soc. coop. raccoglie questa preziosa eredità e la rilancia con l'apporto di un gruppo di giovani redattori, amanti dei buoni libri, motivati e innovativi, e soprattutto appassionati. Una sorta di “seconda generazione” intellettuale cresciuta e formatasi alla scuola dei fondatori della casa editrice.
Ed è solo grazie a questa passione che il nuovo gruppo redazionale è stato in grado in poco più i due anni di implementare il già nutrito catalogo di ben 40 titoli. Alcuni dei quali di discreto successo come il saggio del giornalista del Sole24Ore, Nino Amadore, “La zona grigia. Professionisti al servizio della mafia” (3 ristampe in sei mesi); il dizionario “Le parole della mafia” (una tiratura quasi esaurita nell’arco di due stagioni) o la relazione della Commissione parlamentare Antimafia sulla ‘ndrangheta o, ancora, romanzi come “Il sarcofago dell’Imperatore” dell’archeologo Matteo Valentino e “I fiori e la polvere” di Dario Lo Bianco.

Nessun commento:

Posta un commento