lunedì 26 novembre 2018

Palermo 27 novembre, Al Galilei si presenta il romanzo Giacomo Evola, “Arret: La Terra”, Edizioni La Zisa



Una mattinata dedicata alla letteratura fantasy con il romanzo del giovanissimo ma talentuoso emergente Giacomo Evola. Appuntamento martedì 27 novembre, alle ore 9, al liceo scientifico statale “Galileo Galilei” di via Danimarca 54, a Palermo, con Giacomo Evola e il suo romanzo “Arret: La Terra”, Edizioni La Zisa. A parlarne con lui la docente Carmela Carbone.

 

Il libro: Giacomo Evola, “Arret: La Terra”, Edizioni La Zisa, pp. 360, euro 16,00

 

Alex è un orfano di sedici anni che vive con la nonna Sarah in una piccola cittadina. Nonostante l’affetto dell’anziana signora, Alex ha sempre avuto l’impressione di sentirsi solo, fuori posto, diverso dagli altri, senza comprendere mai l’origine di questo senso di inadeguatezza. Tutto cambia quando due giovani, Rick e Lya, decidono di adottarlo per offrirgli un futuro migliore. Da questo momento in poi, Alex scopre verità che vanno al di là di ogni sua immaginazione: la Terra, non è l’unica dimensio­ne concepibile. Esiste un’altra realtà abitata da maghi, streghe e creature fantastiche chiamata “Arret” e che anticamente fu divisa dalla Terra per riuscire a proteggere gli umani da coloro dotati di poteri magici. Alex scopre di essere nato su Arret e di possedere la magia. Insieme a Rick e Lya intraprende un lungo viaggio per le regioni pericolose e inospitali di Arret, incontran­do ostacoli, bizzarrie magiche e mostri incantati che lo avvicina­no sempre più alla verità circa la morte dei suoi genitori.


Giacomo Evola è nato a Palermo nel 2000. Frequenta attualmente l’ultimo anno del liceo scientifico, scelta dettata dalla passione per la biologia e le scienze naturali. Arret: La Terra è il suo primo romanzo.

 


1 commento:

  1. Tre Re dovrebbe avere il pudore di starsi zitto. Sì è spretato per poi lasciare la moglie e i figli per scapparsene nessuno sa dove con un'altra donna! Di certo don Pino non sarebbe stato contento di un prete come lui!!!!

    RispondiElimina