lunedì 3 maggio 2010

Palermo 7 maggio, Presentazione del libro di poesie "Luce dei miei occhi" di Giovanni Zito (Ed. La Zisa)




Le Edizioni La Zisa hanno il piacere di invitare la S.V. alla presentazione del libro di poesie
“Luce dei miei occhi” di Giovanni Zito, Edizioni La Zisa (http://www.lazisa.it/), che avrà luogo venerdì 7 maggio 2010, alle ore 18, presso il Kursaal Kalhesa - foro Umberto I n. 21, a Palermo.
Interverranno: Giampiero Cinque, Vito Di Franco, Alessia Franco, Vincenzo La Bella, Vincenzo Musso, e Giovanni Tranchina. Sarà presente l’autore

Il LIBRO: «Vivere, amore e solitudine sono le parole che tornano più spesso in questa esile raccolta di versi. Non che la contabilità lessicale di per sé significhi qualcosa. È certo, però, che il linguaggio scritto custodisce le tracce di un linguaggio interiore ambivalente e perciò rivela almeno una parte della fisionomia mentale di chi lo usa».
«Ebbene, nel linguaggio poetico di Zito c’è un refrain che monta, si ritrae, sussurra e poi grida, ma finisce sempre per ritornare: il contrasto tra volo e caduta, speranza e pianto, resurrezione e resa» (Dalla prefazione di Giampiero Cinque)

L’AUTORE: Giovanni Zito (Palermo, 1964) laureato presso la Facoltà di Scienze Politiche, è dipendente dell'Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Giurisprudenza presso il Dipartimento di Scienze Penalistiche, Processualpenalistiche e Criminologia. Questo è il suo primo libro.

I diritti d’autore del volume verranno devoluti al Centro di riferimento regionale per le malattie del Motoneurone – Sla Palermo.

________________________________________________
Davide Romano - Resp. Uffcio stampa "Edizioni La Zisa"
via Francesco Guardione n. 5/E, 90139 - Palermo
Tel. +39 091 331104 - fax +39 091 6127870
cell. +39 328 4728708 - e-mail: stampa@lazisa.it - http://www.lazisa.it/

Nessun commento:

Posta un commento