martedì 21 gennaio 2020

Pace, amore, fraternità, rispetto del creato nei versi di Lorenza Bini, “Radici dell’anima., Poesie”, Edizioni La Zisa, pp. 74, euro 9,90




Con Radici dell’anima, Lorenza Bini intende trasmettere un messaggio di pace, di amore, di fraternità. Le sue poesie, ispirate dall’esperienza di vita professionale, spirituale ed interiore dell’autrice, comunicano sentimenti umani esprimendo amore sia verso l’ambiente che verso le persone amate e conosciute con cui ha stretto rapporti di affetto, di amicizia e di pace.
[…] “L’autrice incarna precisamente alcuni vissuti del suo viaggio fatto in America Latina, nel quale assorbe i modi di vivere e di agire della storia messicana del nord e, principalmente, dei Tarahumara, etnia indigena esemplare che, contrariamente a ciò che si possa pensare, ancora vive nella miseria, abita per lo più nelle grotte e, parlando a malapena lo spagnolo, si esprime nel linguaggio della loro etnia” […].Oltre che storia e cultura, i versi di Lorenza Bini raccontano emozioni vive, sensazioni, metafore del proprio intimo.

LORENZA BINI, nata in Toscana nel 1957 in un paese del Valdarno inferiore, a Limite Sull’Arno, è docente nella scuola primaria. Ama insegnare ai bambini a scrivere testi poetici e fiabe da illustrare con tecniche varie. Scrive poesie e racconti personali ed è anche autrice di quadri.

Parte del ricavato della vendita del presente volume sarà destinato ai progetti dell’Associazione INSHUTI Italia-Rwanda onlus

Nessun commento:

Posta un commento