martedì 22 maggio 2018

Palermo 25 maggio, Alla libreria per bambini Carabà un divertente pomeriggio insieme ai personaggi de “Il fantastico mondo di RosMari” (Ed. La Zisa) di Rosario Prestianni




Un pomeriggio interamente dedicato ai più piccini e ai personaggi de Il fantastico mondo di RosMari” (Ed. La Zisa) di Rosario Prestianni. Appuntamento venerdì 25 maggio, alle ore 17, presso la libreria “Carabà” di corso Calatafimi 287, a Palermo, per la presentazione del volume e il laboratorio creativo per bambini guidato dall’illustratrice del libro Maria Di Leto. L’attività è gratuita ma è necessario prenotarsi (e-mail: info@libricaraba.it; telefono: +39 091 765 4080 - +39 328 695 5203). 

Il libro: Rosario Prestianni, “Il fantastico mondo di RosMari”, Illustrazioni di Maria Di Leto, Edizioni la Zisa, pp. 112, Euro 12,00 (ISBN 978-88-99113-94-0)

Insieme all’autore e all’illustratrice il giornalista ed editore Davide Romano. In un mondo fantastico, popolato da creature curiose e dall’animo gentile, prendono forma incredibili avventure in grado di accendere la fantasia di grandi e piccini. Accadrà, così, di conoscere una vivace famiglia di coniglietti e un viaggio alla ricerca dell’ignoto, o il felice ritorno a casa di chi, strappato alla propria terra, ha attraversato innumerevoli peripezie, e infine una principessa dai piedi di zenzero che attende speranzosa l’arrivo del principe.

Rosario Prestianni è nato nel 1958. Papà di quattro figli, è un appassionato sognatore che ama la vivace compagnia dei più piccoli. Innamorato della terra siciliana, si dedica alla ricerca e tutela dei prodotti locali, commercializzando pane di farine di antichi grani siciliani.

Maria Di Leto è nata a Palermo nel 1968 e ha studiato architettura. Da sempre appassionata di arte, da più di 25 anni si dedica con creatività all’insegnamento nella scuola primaria. Nel tempo libero coltiva l’amore per l’illustrazione.

Nessun commento:

Posta un commento