venerdì 16 giugno 2017

Edizioni La Zisa, Nuovo accordo di distribuzione con Unicopli



 
Nasce un importante rapporto di collaborazione tra le Edizioni La Zisa e Unicopli, uno tra i più importanti e prestigiosi distributori della Lombardia, regione che già da sola costituisce il 20% delle vendite di tutta Italia. L’accordo risulta essere molto importante perché ci permette di ampliare ulteriormente il bacino di vendita nell’Italia settentrionale, e non solo.
Questa novità incrementa ulteriormente la nostra presenza nelle grandi catene di distribuzione nazionali. La nostra casa editrice vanta già, infatti, collaborazioni con grandi distributori come il Gruppo Feltrinelli, un polo di distribuzione da 70 milioni di libri all'anno con oltre 100 punti vendita in tutta Italia, il Gruppo Mondadori, il più importante nel mercato italiano che, secondo le stime di Nielsen controlla il 26,5 per cento dell’intero mercato editoriale italiano e conta oltre 500 punti vendita, Ubik che consiste in una rete di 59 punti vendita attivi sul territorio italiano con un numero crescente di richieste di affiliazione. Ma non solo.
La collaborazione con Unicopli e le altre catene di distribuzione prima citate ci consentono anche di distribuire i nostri libri in Svizzera e venderli all’estero attraverso la rete di Amazon. Insomma, una “piccola” casa editrice siciliana, la nostra, che però può vantarsi di una estesa rete di distribuzione nazionale e internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento