venerdì 26 giugno 2015

Palermo 27 giugno, Si presenta il romanzo di Manfredi Cadelo, “Il mito dell’uomo delle ‘Antiche profezie’” (La Zisa)






All’interno della prestigiosa cornice della Sala delle Carrozze d Villa Niscemi, sita nell’omonima piazza, a Palermo, alle ore 17,00 si presenta il romanzo fantasy dello scrittore Manfredi Cadelo, “Il mito dell’uomo delle ‘Antiche profezie’” (Ed. La Zisa). Sarà presente l’autore. Interverranno Gabriella Cadelo e Davide Romano.

Il libro: Manfredi Cadelo, “Il mito dell’uomo delle ‘Antiche profezie’”, Ed. La Zisa, pp. 208, euro 15,00

Un uomo molto anziano è trascinato da forze benigne in un tempo molto remoto in cui riacquista giovinezza e forza. Questo mondo fantastico è abitato da due maghe gemelle dal perenne aspetto giovanile che mantengono da secoli uno stato di guerra. Una sostenuta da falsi religiosi avidi e corrotti, terrorizza i suoi uomini con la presenza di un dio mostro, richiamato da lei da profondità sconosciute. Questo, impone al suo popolo l’uso di una droga che corrode e indebolisce le menti. L’altra ama e protegge le sue guerriere che si ritrovano da tanti anni sole, essendo stati i mariti, figli e uomini tutti, rapiti e condotti via in schiavitù. Il nostro protagonista saprà scegliere tra la vita reale e quella fantastica e con l’aiuto di un testo profetico che prevede l’arrivo di un uomo con una spada magica che restituirà all’intero paese libertà e giustizia e diventerà Thomas, l’uomo delle “Antiche profezie”. In una situazione di creatività fantastica e avventurosa, tra intrighi, amori, ritmi serrati, di là da riferimenti filosofici o letterari, l’autore riesce a rappresentare l’eterna lotta fra il bene e il male con una conclusione felice.

Manfredi Cadelo è nato e vive a Palermo. Sin da ragazzo si è appassionato al mondo della letteratura fantastica e ai suoi sottogeneri come fantasy, horror e fantascienza. Attento autodidatta, ha cercato di approfondire le sue conoscenze nei settori che più lo appassionano. Ha lavorato per anni in una industria metalmeccanica multinazionale. Nel 1995, costretto al prepensionamento, per dare libero sfogo alla sua ispirazione e staccarsi dalla routine quotidiana che per una vera e propria velleità letteraria, si è cimentato nel redigere il suo primo romanzo. Il mito dell’uomo delle “Antiche profezie”, ultima opera dell’autore appartiene al genere fantastico con azioni avventurose ed epiche. Dello stesso autore: Orda nera (2000); Lunga è la notte e buia (2002); La leggenda del principe della montagna (2010); Giovani coraggiosi (2011).

Nessun commento:

Posta un commento