lunedì 26 novembre 2012

Palermo 27 nov., Si presenta “Quando Dio ci mette lo zampino” di Anna Di Marco

Quando Dio ci mette lo zampino” è il titolo del volume di Anna Di Marco, pubblicato dalle Edizioni La Zisa di Palermo, che verrà presentato domani (27 novembre), alle ore 18, presso l'auditorium dell'istituto comprensivo Giovanni XXIII – Piazzi di via Mario Rutelli 50, a Palermo. Oltre all’autrice, interverranno: Antonina Addamo, Aurelia Patanella, Pietro D'anna e Davide Romano.



Il libro: Anna Di Marco, “Quando Dio ci mette lo zampino”, Edizioni La Zisa, pagg. 108, euro 12 (ISBN: 978-88-6684-017-6)
Cosa succederebbe se Dio, accorgendosi che gli uomini si sono allontanati dal principio della creazione e si sono lasciati sopraffare dai Vizi, volesse trovare un rimedio? Alle prese con il suo esperimento finalizzato a condurre gli uomini verso la conoscenza, Dio è rappresentato dall’autrice con caratteristiche tipicamente umane; gli uomini a loro volta sono accolti, in modo inusuale, nella dimensione divina. Questo incontro fa scaturire scene divertenti e ironiche che, allo stesso tempo, inducono a riflettere su molti aspetti salienti della nostra società. La storia è arricchita da personaggi e da Idee personificate che le regalano varietà e dinamismo.
Anna Di Marco è nata a Partinico (PA) nel 1958. Ha conseguito la maturità presso il liceo scientifico di Partinico e lavora presso una scuola pubblica di Palermo ricoprendo il ruolo di assistente amministrativa. Coltiva da tempo, inoltre, un profondo interesse per i temi legati alla teologia, alla storia delle religioni e all’esoterismo. Ha già pubblicato per Bastogi “Il gioco delle creature dell’uomo” (2011) e “Le fiabe di Anna” (2011).

Nessun commento:

Posta un commento