mercoledì 19 dicembre 2018

In arrivo in libreria l’“autobiografia in versi” di Maria Ludovica Moro “Controluce”, Edizioni La Zisa, pp. 104, euro 12,00




Questa raccolta poetica è un’autobiografia in versi, la prima, unica “opera” dell’autrice, la lunga storia di tutta la vita, dei momenti topici di un percorso pieno, intenso e senza sconti. È una personale terapia di autoanalisi contro il dolore e una fonte energetica per combattere la quotidianità sovrastante, un insieme di suoni e ritmi che la fanno vivere e respirare.

Maria Ludovica Moro è nata a Roma nel 1953. Dopo gli studi umanistici – diploma di Liceo classico, diplomi vari di Conservatorio e Laurea in Lettere moderne con specializzazione in Filologia romanza –, ha ricoperto alcuni incarichi presso l’Agenzia di Stampa Montecitorio e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. In seguito ha lavorato per trentacinque anni nell’area della comunicazione (ufficio stampa, organizzazione di concerti, mostre, convegni, fiere, eventi culturali e sponsorizzazioni) di una grande azienda italiana.
Appassionata ed esperta di scrittura, critica letteraria, musicale, cinematografica, teatrale e televisiva, adora leggere e ascolta giorno e notte la radio. Ha studiato tango argentino, di cui è molto appassionata e che la tiene in allenamento meglio di qualsiasi noiosa palestra. Da tre anni ha lasciato Roma per vivere in Umbria.

Nessun commento:

Posta un commento