venerdì 14 settembre 2018

A breve fra gli scaffali delle librerie italiane la silloge poetica di Francesco Porretto, “Da un cuore di padre”, Edizioni La Zisa, pp. 66, euro 12,00






Una raccolta di liriche impreziosita da una prosa poetica, Spensierando, compongono il dettato sentimentale di Porretto. Ogni poesia è un estratto di vita vera con le sue gioie e dolori, accolti en­trambi senza riserve per la fede incrollabile in Dio, nella famiglia e nel lavoro. Un padre mette a nudo il suo cuore e dona al figlio la sua vita in versi: le esperienze che lo hanno reso l’uomo che è adesso, gli errori, i rimpianti, ma anche i traguardi raggiunti, le speranze per il futuro. Un ponte fra due generazioni, una sincera missiva da un cuore all’altro per tentare di camminare insieme attraverso i sentieri della vita con passo sicuro e pieno di fiducia, l’uno sorreggendo l’altro.

Francesco Porretto nasce a Palermo nel 1963. Dopo il diploma all’Istituto Nautico di Palermo, svolge vari lavori sia in Italia che all’estero, sia in mare che in terra, ricevendo il titolo di Capitano di lungo Corso. È docente annuale all’Istituto Nautico e impiegato postale da più di vent’anni.



Nessun commento:

Posta un commento