mercoledì 19 ottobre 2016

Novità in libreria: Enrico D’Angelo, “Le tre sorelle e dodici novelle”, Edizioni La Zisa, pp. 104, euro 14,00




La vita di tre sorelle vissuta tra gioie e tristezze. Un racconto denso e intenso che, fotografando le vicende di un famiglia, la vita quotidiana, la scuola, il lavoro, gli amori, riesce a offrire uno spaccato della Sicilia negli anni della seconda guerra mondiale.

Al racconto Le tre sorelle seguono dodici novelle dai temi molto diversi fra loro ma accomunate da un unico filo ben giostrato da una scrittura concisa, precisa che va dritta al punto, svelando un senso al di là delle pagine che arriva fino al lettore e alla sua concezione della vita, mettendo in campo valori morali universali ed eterni.



Enrico D’Angelo, termitano d’adozione, ha lavorato per lo Stato con la qualifica di dirigente nell’Amministrazione Giudiziaria e, successivamente, come Giudice di Pace.

Scrive poesie in lingua italiana e in dialetto. Sue composizioni figurano in alcune antologie letterarie, edite in diverse regioni d’Italia.

È autore di un libro di narrativa e di tre libri di poesia. Il suo ultimo libro dal titolo Lettere dal carcere è stato pubblicato dal Gruppo editoriale “Albatros” di Viterbo.

Nessun commento:

Posta un commento