giovedì 27 giugno 2013

Palermo 28 giugno, Si presenta “Bussando alle porte del paradiso” di Fabio Varchi

Palermo, 27 giugno 2013 - “Bussando alle porte del paradiso” è il titolo del volume di racconti di Fabio Varchi, ed. La Zisa, che verrà presentato domani, venerdì 28 giugno, alle ore 17, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, a Palermo. Interverranno: Teresa Riccobono, Umberto Scaturro e Pino Grasso. Sarà presente l’autore.

In libreria: Fabio Varchi “Bussando alle porte del paradiso. Racconti che scaldano il cuore”, La Zisa, pp. 192, euro 9,90

E fu in quell’istante che ricordò una vecchia canzone di Bob Dylan; era la colonna sonora di un film di Peckinpah sulla storia di Billy the Kid e Pat Garrett, una pellicola che gli era sempre piaciuta molto, forse perché l’aveva vista da ragazzino. E quella canzone aveva davvero un titolo strano: Knocking on heaven’s door , “Bussando alle porte del paradiso”. Un titolo assurdo, aveva sempre pensato. Com’era possibile da vivi bussare alla porta di qualcosa dove si va da morti? All’improvviso, come un lampo, qualcosa si accese nella sua mente, una frase tornò a galla nella sua memoria, una frase tipica di don Carmine e che aveva sentito anche da don Aurelio: “Non dare mai nulla per scontato, figliolo; nulla è mai definitivo, nulla, neppure la morte!”. (dal racconto Bussando alle porte del paradiso)

Fabio Varchi, giornalista e scrittore, vive a Palermo ma gli piace definirsi cittadino del mondo. Ama scrivere, ascoltare musica e vedere film. La sua passione principale sono i classici della letteratura mondiale e in particolare i Racconti di Natale di Charles Dickens. Ed è proprio a lui che questo libro si ispira.

Nessun commento:

Posta un commento