martedì 14 febbraio 2012

Palermo 17 febbraio, Si presenta il romanzo “Nel cuore della notte” (Ed. La Zisa) di R. M. Ponte


Presentazione – dibattito del romanzo “Nel cuore della notte” (Ed. La Zisa) di Rosa Maria Ponte, venerdì 17 febbraio, alle ore 18, presso il circolo TELIMAR Lungomare C. Colombo, n. 4977 a palermo. Seguirà un facoltativo torneo di burraco con cena. In questo caso dare subito conferma di aderenza all’indirizzo e-mail rosaponte@virgilio.it. La quota di partecipazione per il torneo e la cena è di € 25.

Il libro: Il rapporto unico e indissolubile che lega una zia e sua nipote, due vite che si intrecciano con ricordi familiari, sogni, premonizioni. Palermo diventa così specchio di una vita che si sviluppa attraverso le generazioni, luogo di leggende e incontri, ma soprattutto teatro di un intenso racconto corale. A fare da leitmotiv a questo racconto, che diventa una metafora spesso oscura, ma sempre evocativa, il racconto di Oscar Wilde Il principe Felice, che percorre con i suoi fremiti un romanzo da leggere e rileggere.

L’autrice: Rosa Maria Ponte è nata e vive a Palermo. Laureata in lingue e letterature straniere, è pittrice e traduttrice. Ha curato l'opera dello scrittore russo Valerij Musakanov La svolta decisiva e quella dello scrittore francese Corentin Louis Kervran Prove in biologia delle trasmutazioni a debole energia. Collabora con il blog www.lionspalermodeivespri.it, dove ultimamente ha pubblicato alcuni brani inediti da suoi racconti. Nel cuore della notte è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento