lunedì 5 settembre 2011

Arriva in libreria l'opera di Fabio Comisi, "Al solito posto", Edizioni la Zisa, pp. 64, euro 8, (ISBN: 978-88-95709-94-9)

Catania, con le sue eccezionalità e le sue contraddizioni, con il suo mare e la sua calura, fa da sfondo alla relazione dei due protagonisti. Fabio vive quella che crede essere “la storia d’amore” della sua vita; si abbandona totalmente al suo partner, accetta le sue assenze e le sue mancanze, provando – inutilmente – a reagire. Marco entra ed esce dalla vita del suo partner in maniera del tutto egoistica, senza preoccuparsi delle conseguenze dei suoi gesti, approfittando quando c’è da approfittare e sparendo quando non c’è niente da prendere. Due uomini con due modi differenti di vivere la stessa storia, corrono su due binari diversi. I rispettivi itinerari saranno fortemente influenzati anche da elementi esterni, in particolare da una lunga e forzata lontananza che potrebbe portare la storia verso la sua conclusione.

Fabio Comisi nasce a Catania. Trascorre un’infanzia felice fino ai 13 anni allevato da una zia di nome Agata Di Bella, alla sua morte ritorna a vivere con i genitori, trascorrendo una felice giovinezza. Si diploma nell’anno 1982 all’Istituto Classico “Nicola Spedalieri” di Catania e dopo si iscrive all’Università di Roma “La Sapienza,” laureandosi nel 1988 in Scienze Politiche indirizzo Internazionale. L’anno successivo ritorna a Catania e lavora nel sociale. Appassionato di archeologia, storia, letteratura di vario genere e di film d’autore. Ha partecipato per vari anni proponendo delle favole al premio letterario “H.C. Anderson” di Sestri Levante (Genova). Il romanzo Al Solito Posto è la sua prima opera.

Nessun commento:

Posta un commento