venerdì 15 luglio 2011

Presto in libreria il romanzo di Silvano Baldi, “Bisex and the city”, La Zisa, pp. 136, euro 9,90 (978-88-95709-97-0)



La vita di Manlio è una spirale fatta di amori e disamori, d’inquietudine ed entusiasmo, di giorni atrofici e slanci vitalistici. Palermo, Amsterdam e Roma costituiscono lo scenario allargato dove il protagonista si divide tra il rapporto altalenante e profondo con Sophie, quello inaspettato con Marc e l’incessante e appassionata attività teatrale, che Manlio coltiva insieme ad amici con cui nel tempo intesserà relazioni cangianti. A raccontarci tutto questo è il suo sguardo, che assorbe ogni sfumatura del reale e la restituisce in maniera disincantata, disinibita. Una narrazione che, con uno stile quasi diaristico, elimina la distanza con il lettore e lo pone di fronte a un convulso caleidoscopio di riflessioni sulla vita, grumi di emozioni ed eventi inaspettati. Sullo sfondo musica classica, tarocchi e pietre preziose…

Silvano Baldi vive a Palermo, dove lavora come assistente amministrativo all’Istituto comprensivo “Renato Guttuso”. Ha pubblicato la raccolta di poesie “Nel vico degli strami”. Con “Bisex and the city” esordisce come narratore.

1 commento:

  1. Consiglio il libro di Elettra Groppo che è un saggio romanzato "Due non è il doppio di uno" della casa editrice Elmi's World. Finalmente dei libri sulla bisessualità!!! www.elmisworld.it

    RispondiElimina