lunedì 10 giugno 2019

In librerie le favolose storie di Maria Concetta Morabito, “Le montagne di cioccolata e altre fiabe”, Illustrazioni di Letizia Romano, Edizioni La Zisa, pp. 96, euro 10,00



– Wow! Ma dove siamo finiti? – esclama Kenny, completamente rapito dal paesaggio.
– Hei, guarda laggiù! Sembrano... ecco, sembrano proprio...
Ma no, sicuramente sto sbagliando. Sarà la fame che inizia a farsi
sentire...
– No, non è affatto la fame, Tommy! Sono proprio montagne di... c-i-o-c-c-o-l-a-t-a!!! Non riesco a credere ai miei occhi!
– Ed io al mio naso!!! Ne sento il profumo da qui!
– Forse abbiamo sbattuto la testa o forse cadendo siamo morti
ed ora siamo in paradiso!
– Non credo proprio, Kenny. Non potrei mai avere questa fame smisurata se fossi morto... Piuttosto, dobbiamo assolutamente raggiungere quelle montagne!
– Hai ragione! Andiamo in quella direzione. Hei, ma guardati intorno: qui la natura è completamente diversa dal resto dell’isola.
Se possibile, è ancora più bella! Chissà se ci abita qualcuno qui; magari ci potrebbe aiutare a ritrovare la strada per tornare alla spiaggia. Ovviamente, però, solo dopo aver assaggiato un bel po’ di montagne...

Maria Concetta Morabito, nata a Reggio Calabria nel 1974, è specializzata in management alberghiero e congressuale e ha lavorato come assistente di direzione in hotel di lusso. Questi sono solo alcuni dei tanti racconti nati quasi per gioco allo scopo di intrattenere i sette nipotini, cercando allo stesso tempo di lasciare loro, nascosto tra le righe di un viaggio di fantasia, anche qualche piccolo insegnamento e motivo di riflessione.


Nessun commento:

Posta un commento