martedì 18 giugno 2019

Arriva in libreria il fantasy del giovanissimo Claudio Accardi, “Come due supernove”, Edizioni La Zisa, pp. 160, euro 11,90




Possono i sentimenti nascere senza che due corpi si sfiorino mai? Alessandro è un “millennial”, un ragazzo palermitano di diciassette anni che frequenta il liceo scientifico e come tutti i ragazzi della sua generazione vive in simbiosi con la tecnologia e con il suo smartphone. Sentire musica, studiare, parlare con gli amici, ordinare un regalo, cercare un’informazione, tutto è a portata di mano, letteralmente. Ed è proprio grazie al cellulare, e in particolare a whatsapp, che conosce Lejla, una ragazza bosniaca che abita a Roma. Amici di amici, gruppi, chat, e la magia accade. Una magia semplice, immediata, come quella che illumina la giovinezza. Le emozioni volano oltre i confini dello spazio e della materia, il “sentirsi” vicino esiste, anche se il “contatto” è solo virtuale.

Claudio Accardi nasce nel 2000 a Palermo. Fin dalla tenera età mostra spiccate capacità creative e letterarie, tanto da vincere un concorso organizzato dal «Giornale di Sicilia» per la pubblicazione del miglior tema inerente la storia della “Frutta Martorana”. Successivamente, prosegue gli studi presso il liceo scientifico “Galileo Galilei”; durante gli anni scolastici il suo interesse verso la scrittura cresce, alimentato costantemente dallo studio. Una volta conseguito il diploma di maturità, si iscrive alla facoltà universitaria d.a.m.s. di Palermo e all’accademia internazionale Shakespeare Theatre Academy.

Parte del ricavato della vendita del presente volume sarà destinata dalla casa editrice ai progetti dell’Associazione INSHUTI Italia-Rwanda onlus.

Nessun commento:

Posta un commento