mercoledì 3 aprile 2019

Palermo 11 aprile, Alla chiesa anglicana un pomeriggio con… la cucina tradizionale ebraica italiana!

Un pomeriggio fra i sapori e gli odori della cucina tradizionale ebraica italiana, le sue ricette e le sue regole alimentari. L’appuntamento è per giovedì 11 aprile, alle ore 17, presso la Chiesa anglicana “Holy cross” di via Roma, 467A, a Palermo.

L’occasione è offerta dalla ripubblicazione, dopo più di 70 anni della prima edizione, del più antico e famoso ricettario ebraico scritto da Ines De Benedetti, “Poesia nascosta. Le ricette della cucina tradizionale ebraica italiana”, e mandato in libreria dalle Edizioni La Zisa.

A guidare i lettori in questo particolare viaggio gastronomico: Evelyne Aouate, presidente Istituto Siciliano di Studi ebraici; Francesco Bonanno, docente di lingua ebraica presso L’Officina di studi medievali di Palermo; e Luciana Pepi, docente di filosofia medievale ebraica presso l’Università degli Studi di Palermo. Modera il giornalista Davide Romano.

A fare gli onori di casa il vicario della comunità anglicana/episcopale della città, il reverendo Russell Ruffino.

L’iniziativa è organizzata dalle Edizioni La Zisa, dall’associazione culturale La tenda di Abramo – Culture e religioni in dialogo e dalla Chiesa anglicana “Holy cross” di Palermo.


Nessun commento:

Posta un commento