giovedì 11 novembre 2021

Palermo 16 novembre, Rosario Prestianni presenta il suo “Turi e il prodigioso cronoscopio” (Ed. La Zisa)

 


Un pomeriggio dedicato ai bambini e a chi non ha rinunciato al mondo fiabesco dell’infanzia martedì 16 novembre, alle ore 16, presso la Casa della Cultura di corso Pietro Novelli 5, a Monreale, in compagnia del libro di Rosario Prestianni “Turi e il prodigioso cronoscopio”, magistralmente illustrato da Lucia Lo Giudice e pubblicato dalle Edizioni La Zisa.

Insieme all’autore interverranno: Alberto Arcidiacono, sindaco di Monreale; Rosanna Giannetto, assessore alla cultura di Monreale; Manuela Quadrante, consulente alla Promozione del territorio; Giovanna Corrao, insegnante e scrittrice; Davide Romano, giornalista ed editore.


Come va?» gli chiese suo padre.

«È pronto, babbo» esclamò con una flebile vocina Turi.

«Bene! Mi raccomando: quando andrai fuori a testarlo non rivelare a nessuno la sua vera natura; dì che è un gioco, nulla di più!».

«Certo, sta’ tranquillo papà!» rispose Turi.

Turi è un adolescente che custodisce un grande sogno. È così che, mosso dal desiderio di realizzarlo, mette alla prova il suo brillante ingegno dando vita ad un sorprendente dispositivo che guarderà al passato e contemporaneamente al futuro, alla salvaguardia del pianeta. A sostenerlo nella realizzazione del suo sogno saranno le sue più intime e profonde emozioni, il suo sensibile papà e la speranza che fiorisce dal dolore.


Rosario Prestianni, nato nel 1958. È al suo secondo lavoro come scrittore per bambini. Papà di quattro figli, è un appassionato sognatore. Innamorato della sua terra, si occupa di commercializzare prodotti tipici locali per la loro valorizzazione.

Lucia Lo Giudice è nata a Palermo nel 1953 e ha conseguito il diploma di Maestra d’Arte presso l’Istituto d’Arte di Palermo. In Emilia dal 1979, ha collaborato presso vari studi grafici come decoratrice e disegnatrice nell’ambito della Ceramica d’Arte. Oltre alla pittura, i suoi interessi sono legati alla sfera della salute: approfondendo lo studio delle tecniche Shiatsu e Yoga, ha conseguito il diploma come operatrice Shiatsu.


Nessun commento:

Posta un commento