giovedì 5 dicembre 2019

In libreria la silloge poetica di Pierpaolo Loi, "D'amore e di lotte", Edizioni La Zisa, pp. 52, euro 8,00





La silloge D’amore e di lotte esprime un impetuoso coinvolgimento verso la vita, ispirato dal nobile proposito di renderla migliore per tutti. “La poesia di Pierpaolo Loi è essenzialmente un canto all’amore e alla vita” […] alla speranza che suscita “l’attesa del nuovo che accada all’improvviso” […], “alla contemplazione della natura per ritrovare serenità”. È un canto all’amore. […] “Amore in tutte le sue accezioni, senza violenza, rivolto a tutte le creature nell’attesa dell’incontro con l’Amore più grande, del Creatore”. Non mancano parole di denuncia verso la […] “politica egoistica dei governanti: il culto del dio Denaro, l’indifferenza che porta a non vedere la sofferenza altrui e la negazione, per troppi, dei diritti più elementari: alla vita, alla cura, a un lavoro dignitoso”. […] “Il segreto vibrare dentro che alimenta indignazione e speranza si esplicita nella danza delle parole poetiche, consolazione ed espressione del sentire e delle aspirazioni dell’uomo”.

PIERPAOLO LOI, nato a Orroli, maestro di scuola elementare, oggi in pensione. Laureato in Filosofia e Teologia, ha collaborato con periodici di ispirazione cattolica. Attualmente è membro attivo del Comitato promotore nazionale della Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico. Impegnato nella solidarietà internazionale presso l’Associazione Rete Radiè Resch, coltiva il sogno di contribuire all’avvento di una cultura della Nonviolenza, della Pace e del Dialogo interreligioso.

Parte del ricavato della vendita del presente volume sarà destinato ai progetti dell’Associazione INSHUTI Italia-Rwanda onlus 

Nessun commento:

Posta un commento