giovedì 31 agosto 2017

Lettera del Vaticano a casa editrice palermitana: «Ringraziamento per un libro ricevuto in dono»




Cronaca – Gradita sorpresa per la casa editrice La Zisa di Davide Romano, che ha ricevuto una missiva dal Segreteria dello Stato Pontificio. Il volume inviato a Bergoglio è “L’unione creatrice. Amore e creazione secondo Teilhard de Chardin”, scritto da Giovanni Ivano Sapienza e dedicato al pensiero del teologo, paleontologo e gesuita francese

Un messaggio dal Vaticano per ringraziare la casa editrice palermitana La Zisa per aver ricevuto in dono il libro “L’unione creatrice. Amore e creazione secondo Teilhard de Chardin”, scritto da Giovanni Ivano Sapienza e dedicato al pensiero del teologo, paleontologo e gesuita francese. 
Il volume è stato inviato Oltretevere come presente a Papa Francesco. Oggi dalla casa editrice di Davide Romano è stata inviata alle redazioni una nota con cui si parla della missiva: «Alcune sorprese sono davvero inaspettate - si legge nella nota - e danno alle giornate una luce e una gioia molto particolari. Può così capitare che dalla cassetta delle lettere sbuchi all’improvviso una busta coloro crema con un singolare mittente - Segreteria di Stato, Città del Vaticano - e che i destinatari siano proprio la tua casa editrice e un tuo autore. Nella busta un'immaginetta di Papa Francesco sorridente e poche, ma preziose, righe impresse su un foglio di carta pregiata col simbolo della tiara e delle chiavi di Pietro ben in vista».
Traspare netta la soddisfazione per la ricezione della lettera: «Il messaggio, per ovvi motivi, non lo riprodurremo in queste sede - prosegue la nota - ma fa piacere sapere che il Papa ha ricevuto il nostro dono, che lo ha apprezzato, che ci ringrazia e che ci incoraggia a continuare nel nostro lavoro forti del suo sostegno e della sua benedizione».

Nessun commento:

Posta un commento