giovedì 8 settembre 2016

La Academia Nacional de Buenos Aires dedica un numero dei suoi Anales al “Cigno di Triquetra” di Franco Guarnera (La Zisa)







La Academia Nacional de Buenos Aires dedica un numero dei suoi Anales al “Cigno di Triquetra” di Franco Guarnera (La Zisa)
La prestigiosa “Academia Nacional de Ciancies de Buenos Aires”, in Argentina, dedica un intero numero dei suoi “Anales” al romanzo storico di Francesco Guarnera, “Il cigno di Triquetra. Vita avventurosa di Antonio Veneziano” (Edizioni La Zisa), che la casa editrice palermitana si appresta a rimandare in libreria con una nuova edizione impreziosita dal saggio del prof. Antonino Sole dell’Università di Palermo (“Il romanzo su Antonio Veneziano di Franco Guarnera”).
Il numero degli “Anales”, a firma del noto accademico argentino e vicepresidente dell’Academia Nacional Fausto T. Gratton, ha come titolo “Apuntes sicilianos: vivencias de Cefalù y sierras Madonia, con noticias del ‘Cisne de Tricuetra’” e ha suscitato molto interesse sulla figura e sull’opera di Antonio Veneziano all’interno del mondo culturale argentino e non solo.
La casa editrice La Zisa sta valutando in questi giorni alcune proposte per una edizione in lingua spagnola del volume di Guarnera destinata al mercato latino-americano.
Academia buenos aires, cigno di triquetra, antonio veneziano, la zisa, franco guarnera, argentina



Nessun commento:

Posta un commento