giovedì 12 aprile 2012

PREMIO LETTERARIO GROTTE DELLA GURFA - Scrittori under 40



PRIMA EDIZIONE

Un premio letterario dedicato agli autori sotto i 40 anni realizzato dall’associazione culturale La Fucina di Alia con il patrocinio dell’assessorato regionale dei beni culturali e ambientali della Regione Sicilia.

REGOLAMENTO

1. La partecipazione al premio comporta la piena accettazione del presente regolamento. L’Autore garantisce la liceità dei testi forniti per partecipare dichiarando di essere l’unico Autore e l’esclusivo proprietario dell’opera. L’Autore dà anche piena assicurazione che la rappresentazione o eventuale pubblicazione dell’opera non violerà, né in tutto, né in parte, diritti di terzi. L’associazione La Fucina di Alia si riterrà sollevata da eventuali rivalse di terzi di cui risponderà esclusivamente e personalmente l’Autore.

2. Le opere devono essere inedite ed in lingua italiana e non devono superare le venti cartelle con carattere times new roman, corpo 12, interlinea 1.

3. Gli autori, dovranno dichiarare di essere creatori e proprietari esclusivi delle opere.

4. La partecipazione alla rassegna è individuale ed è riservata ai giovani di età compresa tra i 14 e i 40 anni compiuti, residenti in Italia. L’iscrizione alla rassegna è gratuita.

5. I concorrenti dovranno inviare i lavori esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica ezioiovino@libero.it, entro e non oltre il 30-06-2012, allegando la scheda di partecipazione. Non saranno accettate opere pervenute per posta ordinaria e/o altri mezzi.

6. Le opere selezionate verranno comunicate agli autori entro il 31-08-2012.

7. I lavori che giungeranno oltre il termine indicato oppure inoltrati in modo diverso da quanto indicato al punto 5 non saranno tenuti in considerazione.

8. L’inosservanza di una qualsiasi norma del presente bando costituisce motivo di esclusione dalla selezione.

9. L’associazione La Fucina di Alia si riserva di fare tutti gli usi consentiti dalla legge dei racconti presentati in rassegna ivi compresa la stampa e diffusione delle opere pervenute.

10. Il tema della rassegna è libero.

11. Le opere verranno selezionate dai membri dell’associazione La Fucina di Alia.

12. Da questa selezione scaturiranno fino ad un massimo di 15 finalisti che avranno l’opportunità di una pubblicazione corale in un volume che farà riferimento al premio stesso.

13. Il premio alla migliore opera è stabilito nella pubblicazione di un romanzo dell’autore vincente in una tiratura di 250 copie.

14. Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le deliberazioni della commissione di selezione e le normative vigenti in materia.

15. Il trattamento dei dati personali dei partecipanti al Premio è finalizzato unicamente alla gestione della rassegna.

16. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel comune di Alia nel mese di ottobre 2012.

http://www.lazisa.it/premio_letterario_grotte_della_gurfa-_i_edizione.html

Nessun commento:

Posta un commento