Pagine

mercoledì 29 settembre 2021

Palermo 2 ottobre, Pomeriggio dedicato ai più piccini (ma non solo), con la presentazione del volume di Rosario Prestianni,“Turi e il prodigioso cronoscopio”, Edizioni La Zisa.


Pomeriggio dedicato ai più piccini (ma non solo) sabato 2 ottobre, a partite dalle ore 18,00, presso Al Fresco – giardino e bistrot, in vicolo Brugnò 1, a Palermo, con la presenza dell’ultimo libro dello scrittore Rosario Prestianni, “Turi e il prodigioso cronoscopio”, illustrazioni di Lucia Lo Giudice, Edizioni La Zisa.

Insieme all’autore, interverranno: Giovanna Corrao e Davide Romano.

 

Il libro: «Come va?» gli chiese suo padre.

«È pronto, babbo» esclamò con una flebile vocina Turi.

«Bene! Mi raccomando: quando andrai fuori a testarlo non rivelare a nessuno la sua vera natura; dì che è un gioco, nulla di più!».

«Certo, sta’ tranquillo papà!» rispose Turi.

 

Turi è un adolescente che custodisce un grande sogno. È così che, mosso dal desiderio di realizzarlo, mette alla prova il suo brillante ingegno dando vita ad un sorprendente dispositivo che guarderà al passato e contemporaneamente al futuro, alla salvaguardia del pianeta. A sostenerlo nella realizzazione del suo sogno saranno le sue più intime e profonde emozioni, il suo sensibile papà e la speranza che fiorisce dal dolore.

 

L’autore: Rosario Prestianni, nato nel 1958. È al suo secondo lavoro come scrittore per bambini. Papà di quattro figli, è un appassionato sognatore. Innamorato della sua terra, si occupa di commercializzare prodotti tipici locali per la loro valorizzazione.

 

L’illustratrice: Lucia Lo Giudice è nata a Palermo nel 1953 e ha conseguito il diploma di Maestra d’Arte presso l’Istituto d’Arte di Palermo. In Emilia dal 1979, ha collaborato presso vari studi grafici come decoratrice e disegnatrice nell’ambito della Ceramica d’Arte. Oltre alla pittura, i suoi interessi sono legati alla sfera della salute: approfondendo lo studio delle tecniche Shiatsu e Yoga, ha conseguito il diploma come operatrice Shiatsu.

 


Nessun commento:

Posta un commento