Pagine

martedì 27 luglio 2021

Covid 19, Edizioni La Zisa, Un libro in regalo a tutti i neovaccinati


Un libro in regalo a tutti quelli che si faranno vaccinare nei prossimi giorni. È la singolare iniziativa messa in campo dalle storiche Edizioni La Zisa di Palermo per incoraggiare i nostri concittadini a immunizzarsi contro il Covid 19.

“Ci siamo chiesti più volte cosa poter fare come casa editrice per convincere le persone a vaccinarsi – spiegano dalla casa editrice – e ci è venuta l’idea di batterci coi nostri mezzi: i libri. Regaleremo, infatti, un libro da noi pubblicato a ogni persona che si vaccinerà nei prossimi giorni. Basterà portare presso la nostra sede di via Vann’Antò 16, a Palermo, il certificato che attesti l’avvenuta vaccinazione per ricevere in omaggio un romanzo o anche un saggio o una silloge di poesie da gustarsi sotto l’ombrellone”.

E concludono: “Chissà che non riusciamo a incoraggiare qualcuno a vaccinarsi con la promessa di un buon libro!”.

http://edizionilazisa.blogspot.com/

edizionilazisa.it

lazisa.it


giovedì 22 luglio 2021

In libreria: Antonino Bacarella, “Storia moderna dell’agricoltura siciliana. Dall’anteguerra ai giorni nostri”, Voll. 2, seconda edizione riveduta e ampliata, pp. 1120, euro 69,00




Storia moderna dell’agricoltura siciliana: dall’anteguerra ai giorni nostri, è il racconto di quanto accaduto nell’agricoltura siciliana negli ultimi novant’anni. Un racconto che parte dalla narrazione temporale degli avvenimenti più significativi dell’agricoltura regionale, analizzati nel contesto della evoluzione degli eventi internazionali, europei e nazionali e all’interno della politica e delle istituzioni regionali, e si conclude con il confronto fra i due comparti economicamente più rilevanti dell’agricoltura siciliana: l’agrumicolo e il vitivinicolo. Il quadro che ne viene fuori è quello di una società fortemente intrisa, come piace dire all’autore, di quella massiccia dose di “sicilitudine”, concetto molto diverso da quello di “sicilianità”, che ha impedito nel tempo e impedisce ancora all’agricoltura siciliana di divenire quello che dovrebbe essere: «risorsa strategica significativa, produttrice di reddito e occupazione, specialmente per i giovani, creatrice di paesaggi, di tutela dell’ambiente, di sviluppo per la gastronomia, per l’immagine, per la cultura, per l’economia terziaria, diffusiva della sua immagine di isola “felice” e altro ancora».

 

 ANTONINO BACARELLA ha conseguito la laurea in Scienze agrarie nel 1960 presso la facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo, dove ha insegnato fino al 2010, ed è stato direttore di Istituto e di Dipartimento, preside della Facoltà (1987-93) e delegato del Rettore alla Presidenza della Fondazione Angelo e Salvatore Lima Mancuso. Presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Palermo (1980-82) e consulente tecnico-scientifico del ministero dell’Agricoltura e delle Foreste (1989- 1990), Bacarella ha avuto numerosi incarichi scientifici e ha svolto un’intensa attività di insegnamento, di studio e professionale nelle discipline di competenza del settore scientifico disciplinare di economia e politica agraria, per incarico di istituzioni scientifiche pubbliche (Cnr, Inea, Formez, Ismea), enti pubblici (Espi, Esa, Irvv, UnionCamere, Camere di commercio, Consorzi di bonifica, ecc.), enti locali e provinciali, società e centri studi privati.

Nell’ambito dell’Amministrazione regionale siciliana è stato consulente tecnico-scientifico della Direzione regionale della Programmazione (1981-92) e dell’Assessorato per l’Agricoltura e per le Foreste (1985-96) e presidente del Coreras, il Consorzio regionale per la ricerca e la sperimentazione (1998-2011).

Dalla seconda metà degli anni Sessanta e fino all’inizio degli anni Duemila ha seguito le politiche e le manifestazioni sindacali delle organizzazioni professionali regionali di categoria (Confcoltivatori, Coldiretti e Confagricoltura).

 

 Parte del ricavato della vendita del presente volume sarà destinato ai progetti dell’Associazione  INSHUTI Italia-Rwanda onlusS


lunedì 12 luglio 2021

Arriva in libreria… Roberto Taormina, “È l’ora di Facebook”, Prefazione di Ale Cacciato, Edizioni La Zisa, pp. 222, euro 16,00

 


In questo libro l’autore racconta il funzionamento di Facebook e l’utilità che può avere se lo si conosce a fondo. L’autore si propone di prendere per mano il lettore per fare in modo che il social sia una reale risorsa di business per chiunque. Partendo dalle nozioni base, sarà possibile imparare come aprire una pagina Fb, come ottimizzarla e renderla attraente per il visitatore.

Nell’opera vengono analizzati i contenuti che si possono realizzare, grazie alla spiegazione delle metodologie di lavoro utilizzate dall’autore cosicché il lettore possa es-sere facilitato e supportato nello sviluppo del Facebook marketing plan. Attraverso preziosi consigli potranno essere apprese le best practices antecedenti alla pubblicazione di un post, alla realizzazione di una campagna Ads e al coinvolgimento di un determinato segmento di utenti, riuscendo in tal modo ad offrire un valore aggiunto alla propria attività.

Partendo dalle nozioni di marketing pubblicitario, sarà possibile imparare a sviluppare il funnel di Fb, delineare da soli un piano editoriale e realizzare diversi tipi di contenuto, anche grazie alla presenza di importanti contributi di specialisti di settore. L’autore ci aiuta a comprendere come siano importanti un impegno assiduo e una cura costante nel presiedere i vari canali comunicativi così da rendere più semplice e agevole il contatto con un potenziale cliente.

Se sei un imprenditore, un professionista, un artigiano o hai una nuova idea da lanciare e vuoi fare marketing in modo semplice e concreto con Facebook, allora questo manuale fa proprio al caso tuo.

 

ROBERTO TAORMINA nasce a Corleone, un paesino dell’entroterra siciliano. Non ancora maggiorenne si appassiona al mondo del web. Nel corso degli anni progetta diversi siti web e ogni volta sente pronunziare la solita frase dall’imprenditore di turno: “Il sito è stupendo, ma dobbiamo vendere”. Sente che può fare di più ed ecco che inizia a studiare prima e a mettere in pratica poi le varie tecniche di digital marketing, tra cui anche quelle di Facebook. Oggi si occupa di consulenza digital marketing per aziende e professionisti e cura l’immagine web a tutto tondo: dalla progettazione del sito internet, fino alla pianificazione della strategia di web marketing. Collabora con diverse aziende in Italia e anche all’estero. È l’ora di Facebook è il suo primo lavoro editoriale.