lunedì 21 maggio 2012

Palermo 29 maggio, Presentazione di “Amore precario” di Walter Giannò (Ed. La Zisa)


Martedì 29 maggio, alle 19.30, negli splendidi locali della birroteca “Spillo” (cortile San Giovanni degli Eremiti 2 - a pochi passi dalla chiesa arabo-normanna), a Palermo, sarà presentato la silloge di poesie di Walter Giannò “Amore Precario”, pubblicato dalle Edizioni La Zisa (prefazione del giornalista e scrittore Carmelo Sardo e illustrazioni di Laura Sighinolfi). La serata sarà presentata dalla giornalista Giulia Noera mentre alcune poesie saranno lette dall’attore Cesare Biondolillo.

Il libro: Walter Giannò, “Amore precario”, Poesie, Prefazione di Carmelo Sardo, Illustrazioni di Laura Sighinolfi, Pp. 80, euro € 9,90 (ISBN: 978-88-6684-006-0), Edizioni La Zisa

La poesia di Giannò tratteggia, con una sensibilità che talvolta sfocia nel tragicomico, le spaventose dinamiche del precariato in cui si barcamenano i giovani d’oggi. I suoi versi emergono dallo scontro tra la freschezza dei sentimenti e l’impossibilità di coltivare serenamente un futuro in una società arrugginita, malata. Squarci di grande bellezza e lirismo sopravvivono alla disillusione di una vita che troppe volte assume i toni della sopravvivenza, della svendita delle proprie capacità pur di tirare avanti. Quelle che ci consegna l’autore sono emozioni attuali, senza struggimenti né pietismi ma cariche della forza che serve a raccontare storie e a cambiare la Storia.

Walter Giannò è nato a Palermo nel 1981. Blogger dal 2003, appassionato di social network, scrive su BlogSicilia.it e collabora con il mensile Il Sud. Nel 2007 ha pubblicato per la SBC edizioni di Ravenna il romanzo Il Cuore ha sempre Ragione.

giovedì 10 maggio 2012

In libreria: Giuseppe Barcellona, “Q L’enigma del Messia”, pp. 176, euro € 14,90, Edizioni La Zisa ( ISBN 978-88-6684-003-9)


Le grotte di Qumran e la città del Fiore, una setta misteriosa di monaci combattenti e le mummie della rocca di Malagia. “Q L’enigma del Messia” è un romanzo a sfondo storico che tiene il lettore con il fiato sospeso, in un emozionante viaggio tra passato e presente, alle radici della cristianità e della storia di Palermo.

Giuseppe Barcellona, 37 anni, nato a Torino, vive e lavora a Palermo. Perito chimico, giornalista dilettante, ha collaborato con varie testate ed emittenti come il Mediterraneo, Palermochannel TV, Palermo24h, alcuni free press cittadini, Radio Up e Radio Giovane Sicilia. Poeta e scrittore, si è aggiudicato numerosi premi letterari, quali il Gran Premio Speciale della giuria “Città di La Spezia”, il “Serialchillers award 2011” e il primo premio narrativa inedita al concorso indetto dall' “Associazione Chiese storiche”.